LARINO. Il giovanissimo pilota, classe 2009, Antonio Parlapiano non smette di stupire. E conclude nel modo migliore la stagione 2023 di motocross aggiudicandosi sia il gradino più alto del podio nella classifica interregionale di categoria sia il trofeo del centro Italia. Questi due ultimi successi gli sono stati consegnati, nei giorni scorsi, nella cornice del teatro Tosti di Castel di Sangro, dove si sono svolte le premiazioni della stagione motocross 2023.
La Motoasi di Abruzzo, Molise, Marche e Lazio ha premiato tutti i piloti che hanno raggiunto i gradini più alti delle classifiche di ogni singola categoria!
Presente, naturalmente insieme ai suoi cari, anche Antonio insieme al suo compagno di squadra della Amx Sport Promotion, il campobassano Mattia Santoro. Una stagione ricca di soddisfazioni, dunque, per il giovanissimo crossista larinese, nonostante due infortuni nella parte finale della stagione che avrebbero potuto comprometterla, ma la forza di Antonio nel recuperate in tempi rapidi, gli ha permesso di giungere al traguardo primo. Certo stagione più difficile per il compagno Mattia che nelle prime gare dell’anno, esce fuori dai giochi per un brutto infortunio al gomito! Nonostante l’assenza dai campi di gara, porta a casa un quarto posto nel campionato interregionale, usufruendo dei punti conquistati con le poche presenze ai cancelletti di partenza!
Il duro impegno dei ragazzi, dimostrato negli allenamenti costanti sotto il coordinamento del loro mister Claudio Pignoli, ha portato alla conclusione di questa stagione ricca di soddisfazioni. Anche se , i due piloti partono svantaggiati per l’assenza in regione di un impianto adeguato agli allenamenti di motocross, sono riusciti a portare alta la bandiera della loro squadra e della loro regione! Per loro è già iniziata la programmazione della prossima stagione e la ricerca, di nuovi partner commerciali, permetterà di alzare il loro livello agonistico! La AMX Sport Promotion, associazione ASD con sede a Campobasso, ha fatto sapere che si sta lavorando in questi giorni per un progetto molto interessante dedicato ai due fenomeni molisani. Quest’ ultima ringrazia tutti gli sponsor, i genitori che hanno assistito i ragazzi su tutto il territorio nazionale e chi crede nel futuro dei due atleti.