LARINO. A Dio Gianluca. Un’altra giovane vita spezzata. Un’altra grande famiglia nel pianto, in questo inizio di settimana che doveva essere in realtà caratterizzato dalla gioia, quella che avvicina tutti al Natale. Ed invece ancora una volta dobbiamo salutare un figlio, un marito, un fratello, un amico, un conoscente, un larinese che ha compiuto il suo ultimo viaggio verso quell’Altrove meta ultima di noi mortali. Gianluca è passato all’altra riva dopo aver combattuto con forza contro un essere che di umano non ha nulla. Dopo aver sperato, creduto di potercela fare. Dopo essersi sottoposto a diversi interventi, diversi cicli di terapia, dopo tutto ha deciso, in una delle stanze di quel luogo della vita nel dolore chiamato Hospice Madre Teresa di Calcutta di chiudere gli occhi per sempre a soli 51 anni.
Chi l’ha conosciuto sa chi era Gianluca quale brava persona era, non spetta certo a noi ricordarlo ma vogliamo credere di cuore che possa ora davvero riposare in pace dopo la grande sofferenza che ha vissuto. Passeranno tante cosa ma sappiamo che i ricordi non passeranno. A Dio Gianluca ti accompagni il buon San Pardo in Paradiso.
I funerali saranno celebrati mercoledì, 20 dicembre, alle 10.30 nella basilica cattedrale di San Pardo muovendo dall’Hospice Madre Teresa di Calcutta.
A nome mio personale e di tutta la redazione porgo le più sincere condoglianze alla famiglia Marchitto.