LARINO. Dalla pagina facebook del Comune di Larino apprendiamo che “è stata approvata ieri la proposta di deliberazione di G.C. con la quale si da indirizzo al Responsabile del Servizio di predisporre gli atti necessari per concedere in comodato d’uso gratuito i locali della struttura prefabbricata di Via Morrone (ex Scuola Materna) all’ Auser Circolo di Larino, per la realizzazione di un ambulatorio solidale.
Il progetto, presentato dall’Auser Molise in partenariato con il Comune di Larino e’ stato ammesso a finanziamento con Determinazione Dirigenziale n. 6995 del 13.12.2019, e prevede la realizzazione di un ambulatorio di medici volontari in pensione, per consentire di effettuare visite gratuite ad anziani, a persone in difficoltà’ economiche e a rischio di emarginazione sociale.
I medici in pensione metteranno quindi a disposizione di chi ne avrà’ bisogno la loro professionalità’ e le loro competenze. Le attività’ dell’ambulatorio sono integrative rispetto a quelle dei medici di base e non sostituiscono il servizio sanitario regionale.