LARINO. Nella magia delle Luminarie, tra le vie vestite con i magici colori del Natale del centro storico frentano anche la bottega dell’artista larinese Maria Teresa Corbo, in arte Mary Pittrice. Una bottega che racchiude il suo mondo fatto di ritratti dove i colori si mescolano alle emozioni e sulla tela escono fuori meraviglie di luci che conquistano e lasciano lo spettatore esterrefatto.
Lì, a due passi dalla Casa di Babbo Natale, Maria Teresa anche in questa edizione delle luminarie ha scelto di tornare, di mettere in mostra la sua arte e di dipingere, di fermarsi ad immortalare con la sua tecnica volti di donne, gli occhi tenerissimi di un bambino, il ritratto di un uomo che si ferma ad ammirare la bellezza che lo circonda.
Mary pittrice, coltiva da sempre una passione autentica per l’arte, eredità di suo padre che era un amante delle manifestazioni artistiche ed in particolare della scultura. Fin da bambina inizia a dipingere. Si diploma al locale Istituto Tecnico Agrario, frequenta poi la facoltà di scienze delle comunicazioni a Campobasso, ma nel suo percorso esistenziale non smette mai di perfezionare la sua tecnica pittorica, quella del ritratto. Volti e volti messi a colori o in bianco e nero su tele o su altri materiali che la portano a frequentare corsi ed estemporanee. Il suo innato talento consente a coloro che ammirano le sue opere di esplorare svariate tecniche che vanno dall’acquerello all’olio su tela, passando per l’acrilico ed i tessuti dimostrando sempre quel realismo espressivo che permea i suoi ritratti.
La bottega di Mary pittrice vi aspetta lungo il percorso delle Luminarie, tra una magia e l’altra, c’è tempo per tutti di fermarsi a visitarla!