CAMPOBASSO. Per la prima volta nella storia amministrativa provinciale, un rappresentante di Larino viene eletto alla carica di Presidente della Provincia di Campobasso. A conclusione di una lunga giornata elettorale, secondo i dettami della legge Del Rio, il nuovo presidente dell’ente di via Roma è il primo cittadino frentano Pino Puchetti.
“Bisogna lavorare per tutto il nostro territorio – ha affermato il neo presidente Puchetti contattato al telefono – ringrazio tutto coloro che mi hanno votato in maniera del tutto traversale. Grazie agli amici che mi hanno sostenuto, ai miei assessori e ai miei consiglieri. e a tutte le amministrazioni specie quelle dei piccoli comuni che hanno creduto nella mia candidatura. Il mio primo impegno sarà incontrare tutti gli amministratori per stabilire insieme le priorità da portare avanti per il bene del nostro territorio in sinergia con le altre istituzioni regionali e nazionali”.
Per la cronaca Pino Puchetti ha ottenuto 43.966 voti ponderati pari al 55% contro i 36.413 voti ottenuti dal suo antagonista, vice presidente uscente Orazio Civetta che si è fermato al 45%.
L’elezione di Puchetti, come detto, rappresenta senza dubbio un fatto storico per la comunità larinese che di recente gli aveva rinnovato la fiducia per il suo secondo mandato da sindaco. Fiducia trasversale ottenuta anche negli 84 comuni della Provincia di Campobasso.
Congratulazioni al nuovo presidente dalla nostra redazione.