LARINO. Nuovo appuntamento con le donazioni di sangue targate Avis questa mattina nella centralissima piazza Vittorio Emanuele nel centro storico di Larino.
L’autoemoteca dell’associazione dei donatori si è parcheggiata come di consueto dinanzi la sede della sezione locale intitolata alla memoria dell’indimenticabile Rosanna Gentile, ed oggi diretta con passione e senso di responsabilità da Mirella Campitelli.
Fin dalle 8.30 i donatori, secondo l’ordine di prenotazione, dopo aver compilato il questionario sanitario, si sono affidati alla competenza del dottore Nicola Catalano e della sua equipe per effettuare quel gesto di solidarietà gratuito che è la donazione di sangue. In quasi trenta hanno risposto presente sottoponendosi al prelievo della durata di circa 15 minuti. Per qualcuno è stata l’occasione per effettuare gli esami di idoneità in vista delle future donazioni. Il tutto, come sempre coccolati dai soci dell’associazione che hanno provveduto alla fine di ogni donazione ad offrire brioche, panini e bevande.