LARINO. Il Carnevale di Larino diventa marchio registrato. La sigla ™️ presente sul logo attesta che al momento si trova in fase di registrazione. L’ufficialità arriverà tra qualche mese, magari proprio in occasione delle sfilate di febbraio, quando finalmente sarà possibile apporre la sigla ®️, certificazione di riconoscimento della proprietà del marchio. Il Carnevale di Larino afferma la sua identità, personalità e distinguibilità, con un segno di riconoscimento tangibile e inconfondibile, per tutelare la tradizione del territorio e l’arte dei maestri cartapestai e costruttori di Larino.
Il logo registrato presenterà anche il pay off frutto di uno studio avvenuto insieme all’agenzia di marketing “La Content” di Bari (che cura la comunicazione e il marketing attraverso i social del Carnevale).
La scelta del pay off che accompagnerà il marchio è ricaduta su “Carnevale di Larino. E’ bello quando dura tanto”.
Abbiamo voluto giocare ribaltando il significato del modo di dire “Lo scherzo è bello quando dura poco” perché a noi del Carnevale il divertimento e lo scherzo piacciono tutto l’anno.
L’obiettivo che stiamo perseguendo è quello di rendere Larino Città del Carnevale tutto l’anno, affermando l’identità di un evento frutto della maestria artistica e della cultura della cartapesta della comunità di Larino.
Ulteriore obiettivo è cercare di indurre i turisti del mondo del Carnevale a partecipare non solo a le tutte le manifestazioni programmate durante l’anno ma anche ad avvicinarsi alla scoperta delle bellezze artistiche, archeologiche e culturali di Larino.