LARINO. I giovani ed i giovanissimi larinesi continuano ancora a stupire nei vari ambiti dove vivono le proprie passioni. Oggi raccontiamo il successo del giovanissimo, classe 2009, Antonio Parlapiano che ha conquistato, ieri a l’Aquila, il gradino più alto del podio aggiudicandosi la gara di motocross, nella categoria 85cc Expert in terra d’Abruzzo.
Parlapiano, è iscritto all’ associazione sportiva Molisana denominata AMX Sport Promotion ed ha partecipato al campionato interregionale Motoasi Abruzzo, Molise, Marche e Lazio nella suddetta categoria motoristica. Sei le prove disputate contro i pari età, prove, dove la sua costanza e la giusta preparazione atletica, lo hanno portato, ieri sul Crossodromo 101 Mx Park del capoluogo abruzzese, a conquistare il gradino più alto del campionato.
Una stagione iniziata nel migliore dei modi ma che per un infortunio durante una gara extra campionato, poteva essere compromessa! Fortunatamente il recupero è stato veloce ed Antonio non ha rinunciato a nessuna tappa prevista in calendario! Per quest’anno i suoi obiettivi erano anche quelli di partecipazione al Campionato italiano della federazione motociclistica Italiana, e con caparbietà è riuscito a qualificarsi fino alle semifinali! Purtroppo l’impossibilità di provare il circuito di quest’ ultimo evento, gli non hanno permesso di portare a casa la qualificazione alle finali!
Il prossimo anno, con il passaggio alla categoria superiore, 125 cc, si aprirà una nuova sfida e siamo sicuri che il giovane pilota Larinese, sarà pronto a dimostrare le sue doti vincenti! Un ringraziamento va fatto agli sponsor di questa stagione, Impresa Fusaro, officina f.lli Velotta, Centro Forniture edili Vitulli e alla ditta Di Febo Renato e Figli.