LARINO. “Il viaggio di #obiettivo#tricolore non si arresta.Non è una gara, è la rinascita nonostante tutto.Così come è iniziato, con la voglia di portare lungo tutta l’Italia un abbraccio di 3300 km, fiduciosi della vittoria di una Nazione che deve risollevarsi, sicuri della vittoria di Alex su questa dura salita”.
Per Alex Zanardi, per la sua famiglia, per tutti i suoi sostenitori la squadra di obiettivo tricolore non si è fermata e pedalando di città in città, pedalando per quell’amore che deve continuare a volare su tutto il resto, farà tappa anche in Molise.
Gli atleti giungeranno in Molise mercoledì e giovedì. Il 24 giugno Fabio Serraiocco partirà in bici da Lanciano e raggiungerà Termoli per passare il testimone ad Adamo Peschi che il 25 giugno raggiungerà Larino dove troverà, ad attenderlo per il passaggio di testimone, l’atleta larinese Antonello Pizzi. Con lui anche anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
L’atleta larinese ormai quasi 27enne, due anni fa mentre era in sella alla sua bici (la sua passione), in quel di Vasto, in una domenica di metà luglio, è rimasto coinvolto in un grave incidente e da allora la sua vita è cambiata.
Ma era solo l’inizio di un nuovo modo di vivere la vita. Antonello ha perso l’uso delle gambe, ma non la passione per la vita, non ha perso il suo sorriso, la voglia di continuare ad essere nel mondo testimone della bellezza della vita perché il suo motto è “non mollare mai, perché la vita è bella. Anzi, da quando sono in carrozzella è ancora più piena”.
Antonello Pizzi fa parte della squadra di Alex Zanardi e chiuderà, dunque, il passaggio in Molise con la tappa che lo vedrà partire il 25 giugno da Campobasso per raggiungere Benevento.In attesa della sua pedalata lo stesso Antonello ha voluto lanciare un messaggio per il suo mentore “dai campione sei stato la mia forza subito dopo il mio incidente,se sono cosi felice di questa vita che mi ha messo a dura prova e solo grazie a te. Ti auguro un grande in bocca a lupo campione,combatti anche per noi che abbiamo bisogno di te! Preghiamo tutti per te”.
L’amore per lo sport, l’amore per la vita questo il messaggio cristallino che viene dagli atleti di Obiettivo tricolore, da coloro che non hanno mai perso la speranza, non hanno mai rinnegato il loro essere nel mondo comunque e sempre da protagonisti. Oggi più che mai, insieme, per Alex Zanardi.