LARINO. Con un post condiviso sulla bacheca del social media Facebook, l’associazione ‘ViviLarino’ ricordando un post dello scorso anno ribadisce come sebbene sia trascorso un anno, nulla è stato fatto per la camera iperbarica della Casa della Salute del Vietri e che anzi “a distanza di un anno la situazione non è cambiata anzi è peggiorata”.
L’associazione poi aggiunge “l’efficienza e la funzionalità dell’impianto viene garantita da un infermiere (tecnico) che giornalmente è presente nei locali per la manutenzione. Quando l’infermiere, ormai prossimo al pensionamento non presterà più sevizio, quale sarà il futuro dell’unica camera iperbarica del centro Italia? Il nuovo Governatore si adopererà al fine di scongiurare la definitiva chiusura del servizio necessario per tante patologie?”
Interrogativi che attendono risposta ormai da tempo. Interrogativi che ora hanno però come destinatari nuovi soggetti ossia il neo governatore Francesco Roberti e dal prossimo 18 settembre il nuovo direttore generale dell’Asrem, il noto professionista medico e dirigente Giovanni Di Santo.