LARINO. Ennesima iniziativa riuscita per quelli della ‘Larino Run’ che dallo scorso luglio fino a qualche giorno fa hanno organizzato la 13esima edizione dell’ormai storico ‘Summer Camp’, ossia quasi 10 settimane dove i piccoli larinesi fino agli adolescenti hanno potuto trascorrere intere mattinate di gioco, di sano divertimento in compagnia dei soci della compagine associativa sportiva guidata da Francesco Izzi.
Per questa edizione 2023 la location scelta è stata quella della palestra comunale di via Santa Chiara. Guidati da Nella Paola, Giada e Rosalinda i piccoli-grandi larinesi si sono cimentati ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, con le tante attività ludico-sportive messe in programma per rendere certamente diversa e più interessante la loro estate 2023.
Mattinate di giochi, ma come detto anche di tante attività fisiche, il tutto accompagnate dalla musica e dall’allegria delle due componenti della società di atletica larinese.
Nelle scorse ore, per celebrare la conclusione della 13esima edizione del Summer Camp, la Larino Run ha chiamato a raccolta ancora una volta nella palestra comunale di via Santa Chiara tutti i ragazzi che hanno partecipato per una grande festa conclusiva. Una festa dove l’associazione non è stata da sola. Infatti, per l’occasione e per la prima volta ha collaborato all’evento conclusivo, offrendo il buffet ai ragazzi e alle loro famiglie, l’associazione dei donatori di sangue, l’Avis comunale presieduta da Mirella Campitelli. Mentre la Flybike del presidente Lorenzo Gammieri ha partecipato alla festa offrendo le bibite. Per entrambi i presidenti delle altre due associazioni la collaborazione con la ‘Larino Run’ è la dimostrazione – hanno affermato – di come in città le varie realtà associative possano fare squadra partendo proprio dai larinesi più piccoli”.
Alla festa conclusiva del Summer Camp ha preso parte tutta la dirigenza della Larino Run, il vice sindaco, con delega allo sport, Claudio Perna e l’assessore alla cultura Iolanda Giusti.
La festa per celebrare la fine delle attività ludico-sportive estive è stata poi l’occasione per la Larino Run di presentare anche i prossimi eventi in programma in città partendo dalle due date di apertura del nuovo anno associativo ossia i prossimi 20 e 27 settembre. Presso la palestra della scuola Magliano in via Cuoco chi vorrà potrà iscrivere i propri figli ai corsi dell’associazione dalle ore 17.00 alle 18.30 per i piccoli dai 6 ai 10 anni e dalle 18.30 alle 20.00 per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni. L’altro grande evento di cui ci occuperemo anche noi in seguito sarà la nuova edizione della ‘CorriAmo Larino’ in programma il prossimo 7 Ottobre.
Per tutte le informazioni legate alle nuove iscrizioni è possibile rivolgersi ai referenti Nella Paola Spina al numero 3533103001 o a Francesco Izzi al numero 3476739060 mentre per le info sulla gara podistica nel centro storico è possibile visitare il sito www.timingrun.it