LARINO. La morte del magistrato Fabio Papa ha scosso il mondo della magistratura molisana, ma anche la quotidianità di chi ha avuto la fortuna e l’onore di conoscerlo al di fuori delle aule di un tribunale e negli anni ha stretto con lui una sincera amicizia che portava il magistrato pescarese in diverse occasioni a fermarsi a Larino proprio per vivere dei momenti di spensieratezza insieme agli amici.
La foto che pubblichiamo, inviataci da Primiano Pontico, testimonia uno degli ultimi incontri conviviali che si è svolto alla presenza di Papa proprio a casa di Pontico. Un’abitazione dove il magistrato si trovava come se fosse a casa grazie alla cordialità della padrona di casa Paola e di suo marito Primiano. “E’ stato un fulmine a ciel sereno – ci ha confidato Primiano – apprendere la triste notizia della scomparsa di Fabio. L’avevo sentito a Ferragosto e ci eravamo ripromessi di trascorre una serata insieme a degustare alcuni prodotti tipici locali che tanto adorava. Lui era tornato a Pescara per stare con i figli e con il suo nipotino. Era una persona speciale. Un amico ed un magistrato integerrimo Sono davvero senza parole”.
A casa Pontico tanti altri larinesi hanno avuto modo di conoscere da vicino il magistrato pescarese e di condividere con lui momenti di spensieratezza!