CASACALENDA. L’hanno definita la signora del tempo. Una definizione che ben si calzava con la personalità di Maria Clementina Campestri deceduta oggi, a quasi 107 anni. La nonnina li avrebbe compiuti il prossimo 27 agosto.
Un lutto per l’intera comunità kalendina, orfana da oggi della sua memoria storica, di quegli occhi che hanno visto tanto e tanto hanno raccontato anche negli ultimi anni.
La notizia della scomparsa della signora Maria Clementina ha colpito tutti in paese e la Sindaka Sabrina Lallitto, insieme a tutta l’amministrazione comunale, ha voluto dedicare un pensiero pubblico per la sua scomparsa.
“La Signora del tempo: Maria Clementina Campestri ci lascia oggi, circondata dall’affetto dei suoi cari, di chi l’ha accudita e di tutta la comunità di cui è stata memoria storica vivente.
Attraverso le stagioni, gli avvenimenti che hanno segnato la storia di una intera nazione e i cambiamenti che hanno mutato il vivere in Paese, ha camminato, raccontato e vissuto la nostra nonnina ultracentenaria.
Ne porteremo il ricordo e, con affetto, ci stringiamo intorno alla famiglia partecipando sentitamente al suo cordoglio”.