BONEFRO. Si conclude in queste ore la sesta accoglienza nel centro fortorino dei ragazzi dell’associazione Fabula Onlus di Milano. E Bonefro si conferma comune inclusivo .
Dalla pagina Facebook dell’amministrazione Montagano si legge: “È giunta al sesto anno la collaborazione nata tra l’Amministrazione comunale di Bonefro e la Fabula Onlus di Milano. Anche nel corso di questa estate abbiamo ospitato a Bonefro un numeroso gruppo di ragazzi autistici, insieme agli operatori sociali. Un’iniziativa di carattere sociale, collegata alle peculiari caratteristiche della nostra comunità a misura d’uomo, un luogo sicuro e familiare. Nei giorni di permanenza a Bonefro, i ragazzi sono stati impegnati tra giornate trascorse al mare, gite, partecipazione a sagre popolari, attività sportive e laboratori coinvolgenti”.
Un’accoglienza, dunque, che si rinnova e che rende davvero fabulosa l’estate per tanti ragazzi speciali che nel ‘villaggio fabuloso’ di Bonefro trovano il modo di vivere delle esperienze uniche.