LARINO. La città frentana è pronta ad accogliere, questa sera, nella cornice di piazza Duomo in prossimità del loggione Bucci e poi in piazza Vittorio Emanuele la seconda edizione di “Larino Graffiti”, la manifestazione interamente ideata e curata dall’associazione ‘Vivi Larino’ d’intesa con l’amministrazione comunale e la Pro Loco. Come si ricorderà per la kermesse è stato scelto il titolo “Larino Graffiti” ispirandosi ad un grande classico del mondo del cinema: “American Graffiti” con l’idea di base di far rivivere anche nel centro frentano il magico mondo degli anni sessanta e settanta del secolo scorso.
L’ambientazione scelta naturalmente è, ancora volta, il centro storico che maggiormente si presta come cornice ad un “evento vintage”, “anche perché – come ha avuto modo di ricordare Michele Palmieri – la vita del nostro centro si sviluppava unicamente in quei luoghi. Chi ha avuto la fortuna di poter vivere quegli anni a Larino ci ha raccontato di una Via Cluenzio gremita di gente che passeggiava perché non vi erano molte altre distrazioni. Si accoglieva con semplicità il Mondo che si stava trasformando”.
La manifestazione prenderà il via intorno alle 21 con la sfilata di moda sul loggione Bucci. Protagoniste della sfilata giovani e giovanissime larinesi che, grazie alle nonne, hanno liberato dagli armadi dei ricordi, gli anni di quel periodo storico e li riproporranno al pubblico con le acconciature del periodo curate dal professionista dei capelli Antonio Vitulli. La sfilata di moda farà da apripista alla serata che vedrà poi esibirsi in concerto il larinese Joe Bavota che promuoverà anche nella città natale dei suoi genitori il ‘Remember Elvis Presley’ riportando sulla piazza frentana la musica e i fasti tipici del re del “Re del Rock and Roll”, una delle figure culturali più significative del XX secolo. In piazza poi anche un’area street food e la partecipazione dei motociclisti frentani.
Appuntamento da non perdere, dunque, questa sera a partire dalle 21.00