CAMPOBASSO. In vista del consiglio regionale monotematico in programma domani che vedrà l’assise regionale discutere di riorganizzazione sanitaria, del futuro del Vietri e dell’ala del Cardarelli da adibire a Centro Covid, riceviamo e pubblichiamo l’intervento del consigliere regionale di minoranza Vittorino Facciolla che annuncia di star lavorando con altri consiglieri alla presentazione di una mozione di sfiducia al governatore Toma.
“Stiamo lavorando – scrive il segretario regionale del Partito democratico – alla mozione di sfiducia verso il presidente Toma che presenteremo prossimamente in Consiglio. L’attuale governo si trascina tra lotte interne, più simile ad un condominio litigioso che ad un’assise quale è quella del Consiglio regionale, senza produrre alcun atto significativo per i molisani.
Qualora questo governo regionale dovesse cadere noi non siamo interessati ad accordi tra partiti che produrrebbero solo un governo fotocopia di quello attuale ma lavoreremmo ad un’agenda programmatica seria, forte, particolarmente innovativa, progressista e riformista sulla quale chi vorrà poterà convergere.
Da tempo stiamo lavorando alla mozione di sfiducia verso il presidente Toma e prossimamente la presenteremo al Consiglio regionale. La nostra regione ha bisogno di un nuovo passo, di una Politica con lo sguardo rivolto ai molisani”.