LARINO. Sono partiti, ieri, da Roma con un volo Lufthansa diretto ad Amburgo, passando per Monaco, i 14 studenti dell’Omnicomprensivo ‘Magliano’ che sono stati scelti nell’ambito del programma mobilità in Germania facente parte del progetto più ampio dell’Erasmus +. Con loro, per vivere questa interessante esperienza di studio e di vita, la vice preside Lucia Bellastella (che ringraziamo per le notizie che ci ha fornito) e il docente Sebastiano Ramos dell’Istituto Tecnico Agrario.
I ragazzi che hanno preso parte al viaggio sono: Lorenzo Sticca, Paolo Pietrolà, Antonio D’Onofrio, Francesco Di Blasio, Giulio Mignogna, Vizzarri Giulia e Rosanna Di Maria studenti del terzo anno dell’Itaeg San Pardo, Giovanni Manuel Di Carlo, Noemi Travaglini, Doriana Vizzarri e Antonia Travaglini del liceo D’Ovidio. Con loro anche le studentesse del corso di tedesco del primo anno di studi del liceo frentano: Fabiana Rosanna Biondi, Antonella Ciccone del liceo classico e Ilaria Dato dello scientifico.
Gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, dopo la sistemazione di ieri, questa mattina hanno visitato la Sachsenwaldschule a Reinbek dove nei prossimi giorni parteciperanno alle lezioni entrando nel vivo del sistema tedesco di insegnamento con lezioni in inglese, in latino e naturalmente in tedesco. Le lezioni saranno sia individuali che di gruppo. Ogni singolo studente avrà affiancato uno o due studenti della scuola superiore della cittadina di Reinbek che è situata nell’area metropolitana di Amburgo.
Come sempre, tante le immagini scattate ad immortalare ogni attimo di questo nuovo viaggio del progetto Erasmus + che vede coinvolti gli studenti del glorioso ‘Omnicomprensivo’ frentano. Lezioni, e non solo. Infatti, in questa settimana gli studenti avranno modo di visitare le città che li ospitano fino al gran finale previsto per martedì quando è in programma il Summer festival a scuola.