LARINO. Sensibilizzare i bambini di cinque anni della Scuola dell’infanzia San Leonardo al risparmio energetico ed abituarli ad atteggiamenti corretti e virtuosi attraverso piccoli gesti quotidiani. Questo è stato l’obiettivo del percorso Eco-sostenibile, durato alcuni mesi, che ha raggiunto il suo traguardo, nelle scorse ore, in occasione del saggio di fine anno ‘Energia da amare, Energia di Pace”.
Si è trattato, dunque, di una duplice tematica che si è fusa in un’unica valenza etica espressa nel nostro motto “Risparmiamo l’energia artificiale, uniamo le nostre mani e aumentiamo l’energia di pace in un mondo da amare”.
I nostri bambini – spiegano le insegnanti – si sono rivelati molto coinvolti da queste tematiche di grande emergenza sociale e si sono cimentati in una kermesse di balletti, canti, coreografie il tutto attraverso anche dialoghi divertenti ed impegnati, riscuotendo grandi consensi ed applausi dal folto pubblico di genitori e nonni presenti. A conclusione del saggio, poi, i bambini hanno portato in scena uno storytelling in inglese riscuotendo anche per questa loro performance grande successo.