LARINO. La devozione per il santo patrono frentano, davvero non conosce confini e, come redazione siamo lieti di presentare ai nostri lettori, in anteprima, l’iniziativa dedicata a San Pardo realizzata dalla Gioielleria Laura, dai suoi titolari Marco e sua mamma Laura che hanno voluto in questo modo rendere omaggio al santo e più in generale alla città di Larino dove hanno scelto di condurre la loro attività, oltre alla sua sede naturale in Ururi.
Da gioiellieri hanno realizzato una medaglietta, raffigurante nel dritto l’iconografia del Santo, con abito talare impreziosito da rubini naturali e nel rovescio una dedica “San Pardo patrono di Larino”, come simbolo di profonda fede nonché legame indissolubile tra il Santo e la città di Larino. Come ci ha confidato Marco la medaglietta è il risultato della preziosa collaborazione con il parroco della concattedrale frentana don Claudio Cianfaglioni, che ha magistralmente fornito tutte le minuziose informazioni ed immagini storiche necessarie alla realizzazione del gioiello. Un pezzo unico che è il risultato di un connubio perfetto tra eleganza e sacralità.
Al fine di esprimere la più sincera gratitudine per la proficua collaborazione, Gioielleria Laura è inoltre lieta di annunciare che la prima medaglietta realizzata verrà donata alla chiesa “CATTEDRALE DI LARINO” e con essa a tutti i fedeli, che in ogni tempo hanno venerato San Pardo in tutto il mondo.