LARINO. Nuova iniziativa del ‘Villaggio delle Arti’ che, nella location della sala della comunità in largo Pretorio, domenica prossima 21 maggio, darà vita ad un vero e proprio ‘Drum Village’ con masterclass di spessore e il meglio dei prodotti per tutti gli appassionati di batteria.
Un’intera giornata dedicata al mondo della batteria, coordinata dal maestro Graziano Carbone che darà modo ai partecipanti di toccare con mano le novità dei prodotti ma soprattutto intrattenersi con gli ospiti di rilievo che sono stati invitati a Larino.
Stando al programma, diffuso dalla direzione del ‘Villaggio’ la giornata inizierà alle 10:00 con la presentazione dei prodotti distribuiti in Italia dall’azienda Bomap Music Srl con il responsabile Andrea Bovani. A quest’ultimo il compito di presentare i piatti Amedia, le Pelli Attack, le Batterie e Rullanti Noble & Cooley, le Bacchette innovative percussion e gli accessori Prologix pad. I partecipanti potranno provare le novità di questi prodotti.
Alle 11:30 è in programma la masterclass con il Maestro Gianfranco Romano, batterista della storica orchestra di Ennio Morricone. Il batterista avrà modo di illustrare il ruolo del batterista in orchestra, con particolare riguardo allo studio delle parti e all’orchestrazione. Dopo la pausa pranzo, intorno alle 15.00 è in programma la seconda masterclass, questa volta con il Maestro Derek Wilson (storico batterista di Zucchero Fornaciari Annalisa) in STORIE DI VITA. Wilson avrà modo di parlare dei suoi lavori discografici, di quello di batterista nelle varie tournée della sua vita. I partecipanti potranno assistere ad alcune sue dimostrazioni e scoprire i segreti di come si studiano le partiture.
Ci sono ancora posti disponibili per Info e prenotazioni: ☎️ 328.7971295 📩villaggiodelleartilarino@gmail.com