LARINO. Rinviato a causa del maltempo dello scorso sabato, si è ‘celebrato’ ieri sera l’appuntamento con uno dei fuochi storici organizzati a Larino in onore della Madonna Incoronata dalla famiglia Petriella, da quel Peppino che in città ha dato vita da oltre quant’anni ad una fiorente attività commerciale e contemporaneamente anche al rituale dell’accensione del grande fuoco propiziatorio in onore della Madonna Incoronata.
Una tradizione che il buon Peppino, tra le altre cose fondatore anche dell’associazione che cura la realizzazione del Presepe Vivente e la Passione Vivente in città, ha saputo tramandare anche ai figli, alle nuore, al cognato e ai nipoti, tutti presenti ieri sera per ‘servire’ le ottime pietanze preparate a partire dai tradizionali cavatelli.
‘Offriamo di cuore a tutti – ci ha detto Peppino – quello che ci viene donato e lo facciamo sempre con devozione e cordialità’. E come dargli torto, da oltre 40 anni, quello della famiglia Petriella è un ritrovo abituale per tanti larinesi che hanno modo davanti agli ottimi cibi preparati di gustare del buon vino, fare due chiacchiere, ma anche divertirsi a suon di musica come quella proposta ieri sera da Ruggiero Rossini e da alcuni intermezzi, sempre in musica, proposti da Pardino Tarasca.
Cogliamo l’occasione per complimentarci ancora una volta con tutti i componenti della famiglia Petriella per la loro tradizione che si rinnova sempre al presente!