SAN MARTINO IN PENSILIS. Dopo aver realizzato il meraviglioso albero di Natale, i soci e le socie dell’Avos si sono immediatamente messi al lavoro per realizzare, anche quello che resta uno dei simboli principali della festività pasquali, ossia l’uovo di Pasqua.
Con la stessa tecnica utilizzata per l’uovo, le mani laboriose delle donne hanno cucito decine e decine di tasselli di lana che hanno ricoperto lo scheletro della struttura pasquale. Tanti tasselli in cui, come abbiamo più volte sottolineato, si è fusa la passione e l’arte del cucito delle donne che riescono sempre a stupire la popolazione per la bellezza delle loro creazioni.
Il grande uovo Avos è stato posizionato sul Muraglione, luogo simbolo del centro bassomolisano, ritrovo per anni dei giovani della comunità che oggi sicuramente andrebbe rivalorizzato. La realizzazione dell’uovo ha richiesto diversi mesi di lavoro da parte dei soci AVOS e grande partecipazione.
L’inaugurazione si è svolta, questo pomeriggio, alla presenza del parroco Don Nicola Mattia e del Sindaco Gianni Di Matteo.
Come tutti sapranno l’Avos é un’associazione di promozione sociale attiva da anni nel centro bassomolisano, che conta circa 250 soci. Un’associazione giorno dopo giorno impegnata in azioni di solidarietà, il tutto al fine di dare sollievo alle persone in difficoltà anche attraverso apposite raccolte di fondi.