PROVVIDENTI. Domenica 26 marzo si è svolto a Provvidenti la prima edizione del “Giro Off Road” evento che ha coniugato in sé sport e natura. Un evento, organizzato in ogni minimo particolare, dall’associazione Kalena Bikers, di Casacalenda con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Provvidenti,. Grandi emozioni e promozione del territorio, grazie alle due ruote, ormai diventato un importante segmento di turismo sostenibile, sociale.
Tanta la gioia della presidente Angela Forcione, del vice presidente Donato del segretario Pietro D’Amico e degli oltre quaranta volontari nel vedere i circa 200 partecipanti provenienti da tutta Italia, che hanno invaso Provvidenti con le loro moto da fuoristrada e i quod. Il sindaco Caporicci insieme ai suoi cittadini sono stati felici di ospitare i centauri e i tanti spettatori, ed ha messo a disposizione un locale per la sede dei Kalena Bikers.
La giornata dei centauri è stata intensa e piena di eventi. Arrivo in paese e iscrizione al moto giro off-road. Un gruppo di volontari offriva caffè e cornetto per la colazione. Terminata l’iscrizione c’è stata la partenza del moto giro in agro di Provvidenti e Casacalenda di circa 70 km. A metà percorso una pausa con aperitivo sempre a cura dell’organizzazione. Rientro a Provvidenti per il pranzo con tutti i partecipanti.
A sera tutti stanchi ma felici della riuscita della manifestazione. Un grazie agli sponsor che hanno dato il loro sostegno. Tutti pronti in moto per la prossimo evento.
Vi lasciamo i link dove vedere tutte le foto della manifestazione realizzate da Marco Gagliardi.
https://www.facebook.com/100055328335073/videos/142696585402227/
https://www.facebook.com/media/set?vanity=marco.gagliardi.1974&set=a.3501167880160626
Francesco D’Imperio