CAMPOBASSO. Un riconoscimento importante per il consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti del Molise Vincenzo Cimino.
In occasione delle celebrazioni del 2 giugno, in programma domani presso la Prefettura di Campobasso, Cimino riceverà l’alta onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica da sua Eccellenza il Prefetto Federico Maria Guia.
L’Ordine al Merito, lo ricordiamo, è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.“.
Un riconoscimento importante, dunque, per un collega che ha fatto del giornalismo uno stile di vita dedicando ad esso, davvero anima e corpo.
Riprova ne è il suo costante impegno per la formazione professionale dei colleghi giornalisti e le sue battaglie in seno al Consiglio nazionale. In uno con la sua costante presenza sul territorio che lo hanno reso punto di riferimento per quanti, giovani e meno giovani, sono legati al mondo del giornalismo in regione.
Insieme a Cimino riceveranno l’onorificenza anche: Andrea Bolognesi, Giuseppe Di Nonno, Giorgio Felici, Emanuele Gaeta, Biagio Galletta, Giuditta Lembo, Carlo Petti, Michele Carmine Tartaglia e Lino Tomizzi.
Al collega ed amico Vincenzo (Enzo) Cimino gli auguri sinceri da parte di Viaggio nel Molise.
(La foto è di Pasquale Senatore tratta dalla pagina Facebook di Vincenzo Cimino)