GUARDIALFIERA. Paurosa uscita di strada sulla ’Bretella’ della Bifernina in territorio di Guardialfiera. Il conducente di una Fiat Panda di colore grigio, tornando da Campobasso, stava percorrendo la diramazione laterale della 647 quando ha perso il controllo della sua utilitaria.
La macchina è andata ad urtare con violenza sul muretto laterale dell’altra corsia e prendendo velocità si è ribaltata ad una cinquantina di metri dal punto di impatto.
Alcuno automobilisti di passaggio hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto dalla postazione di Larino sono intervenuti i sanitari del 118 a bordo dell’ambulanza della Croce San Gerardo. Con loro una pattuglia della polizia stradale per i rilievi del caso, una gazzella del radiomobile della compagnia ed una squadra di Vigili del Fuoco di Campobasso.
Gli occupanti dell’utilitaria finiti a testa in giù sono stati aiutati ad uscire proprio dai Vigili ed affidati alle cure dei sanitari. Stando alle informazioni raccolte entrambi stanno bene. Certo tanta è stata la paura ma fortunatamente hanno riportato solo leggeri traumi.
A giudicare dal luogo e dalla prima dinamica sono stati davvero miracolati in quanto in quel frangente non transitavano auto nel senso contrario di marcia. Sono in corso le operazioni per liberare la sede stradale e ripristinare il doppio senso di marcia per l’intera bretella.