LARINO. Nuovo ed importante appuntamento con la musica nel centro frentano grazie all’Associazione Culturale Villaggio delle Arti che d’intesa con l’amministrazione Puchetti ha organizzato per sabato 25 marzo una data del tour di Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue che, non solo si esibirà sul palco del teatro Risorgimento ma darà vita anche ad una masterclass di chitarra aperta a tutti gli appassionati del genere.
Il Villaggio delle Arti, come abbiamo più volte ricordato, si propone di promuovere e favorire la conoscenza, la pratica, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali legate al mondo della musica, del teatro, dell’immagine e dell’arte nel suo più ampio significato. L’associazione incoraggia ogni forma di promozione culturale organizzando manifestazioni ed eventi, ponendo in essere tutte quelle attività didattiche e di crescita, che possono essere utili, proficue o vantaggiose per la diffusione della conoscenza della musica, del teatro e dell’arte in tutte le sue forme. Ed in questo contesto si colloca lo spettacolo in cui Capitan Fede eseguirà i brani del suo ultimo disco, “Canzoni rubate”, insieme a quelli più conosciuti della sua carriera solista. A legare il tutto, alcune cover selezionate ad hoc.
Il trio, oltre a Poggipollini si compone del batterista di Loredana Bertè e Ligabue, Ivano Zanotti e vedrà al piano e all’organo hammond il maestro Alberto Linari.
Oltre al concerto serale dalle ore 14:30 alle ore 17:00 si terrà, presso LA SALA FREDA del PALAZZO DUCALE in P.zza V. Emanuele del Centro Storico, una MASTERCLASS DI CHITARRA con Federico Poggipollini, per gli appassionati e studenti della chitarra rock Blues.
In contemporanea, per gli appassionati e studenti della Batteria Rock, dalle 14:30 alle 17:00, presso L’AUDITORIUM della SEDE DON LUIGI M.ASTER BAND in P.zza Duomo del Centro Storico, si terrà una MASTECLASS di BATTERIA con Ivano ZANOTTI The Big Drummer.
Il coordinamento e la direzione artistica dell’evento è, come sempre affidata, al talentuoso maestro larinese Graziano Carbone. Data l’eccezionalità dell’evento, i posti saranno limitati per cui è possibile rivolgersi a: villaggiodelleartilarino@gmail.com o al numero 328.7971295.