LARINO. Oltre duecento atleti al via della quarta edizione della ‘CorriAmo tra gli ulivi’, in programma nella mattinata di domani . La corsa campestre è riservata a tutti i corridori regolarmente tesserati per la stagione 2023, ed è organizzata dalla ‘Larino Run’ del presidente Francesco Izzi, in collaborazione con il comitato regionale Fidal Molise.
La manifestazione si svolgerà lungo un percorso di 1 km molto suggestivo tra gli ulivi in Via Molise di fronte al ristorante “Petrone”. La gara varrà: Campionato societario ed individuale di Cross categoria Master; Campionati Regionali individuali categorie Promesse e Seniores Cross corto e come seconda prova dei Campionati Societari Cross categoria Ragazzi e Cadetti.
Nell’ambito della stessa manifestazione sportiva si svolgerà anche una gara regionale di cross corto per le categorie Allievi/e e Juniores ed una manifestazione promozionale non competitiva per la categoria esordienti (per questi ultimi, ci sarà una medaglia di partecipazione). Per quanto riguarda i “Campionati Regionali Individuali”, al primo classificato di ogni categoria sarà consegnata la maglia di “Campione Regionale 2023”. La manifestazione è resa possibile – spiegano gli organizzatori – grazie anche alla gentile concessione del terreno di gara messo a disposizione da Salvatore Faiella.