URURI. Nel fine settimana appena trascorso, a Termoli, presso La Vida si è disputato il campionato provinciale FIDART di soft dart. Ebbene, il giovane ururese Cristian Pastò ha raggiunto un altro grande traguardo personale venendo incoronato campione provinciale. Il gradino più alto del podio completato poi anche dal terzo posto del suo concittadino Domenico Corbo.
“Quella per le freccette è una passione, una dedizione molto diffusa tra giovani e meno giovani della nostra comunità -riferiscono dall’amministrazione Greco -, il nuovo successo di Pastò, infatti, non è il primo. Al contrario giunge dopo la qualificazione in nazionale al campionato europeo disputatosi in Slovenia ad agosto dove il lanciatore di freccette ha ottenuto un ottimo 17esimo posto nei vari tornei open disputati e dopo essersi aggiudicato a Salsomaggiore il titolo di vicecampione italiano di Cricket con la sua squadra, altro vanto locale, dell’Hakuna Matata. Il titolo di campione provinciale conseguito a Termoli testimonia ancora una volta la grande passione, la determinazione, l’impegno e il sacrificio per questo sport da parte di questo ragazzo che sogna in grande e punta ancora più in alto.
Come amministrazione rivolgiamo a lui i nostri complimenti e gli auguriamo di raggiungere ancora tanti traguardi più ambiziosi come quello di entrare a far parte del circuito professionistico. Complimenti a lui ma anche a tutti i nostri ragazzi che si dedicano con passione e sacrificio al gioco delle freccette”.