LARINO. Torniamo ad occuparci del rinnovo del consiglio dell’Ordine degli avvocati bassomolisani che ha portato all’elezione del nuovo gruppo di lavoro che per i prossimi quattro anni si occuperà di gestire al meglio la categoria forense, la formazione, i rapporti con la magistratura passando naturalmente dal quotidiano lavoro dei 376 avvocati iscritti e di quelli che si iscriveranno.
Lo facciamo perché a margine dell’elezione il neo presidente, il larinese Michele Urbano insieme al nuovo consiglio, come detto ieri composto dai colleghi, Gabriella Degnovivo vice presidente, Michele Campolieti segretario e Paola Di Fortunato tesoriere, ha assegnato agli altri colleghi eletti specifiche materie da portare avanti nel quadriennio.
L’avvocato Michele Ventresca si occuperà di tutta la materia legata al diritto civile. Il collega Luigi Iavasile del settore penale e delle difese d’ufficio. Fausi Khalifh Iannucci curerà i rapporti con le altre associazioni forensi presenti sul territorio. Domenico Porfido gestirà la materia della formazione professionale e curerà il rapporto con i magistrati del tribunale di Larino. Paola Cantelmi, infine, gestirà i rapporti con il neo Comitato per le Pari Opportunità, organo di cui è stata presidente nell’ultimo mandato.
”Sono particolarmente soddisfatto per la mia elezione – ha affermato il neo presidente Urbano – e per quella dell’intero nuovo consiglio. Ognuno di noi ha grandi responsabilità volte a tutelare l’onore ed il decoro della classe forense, ma anche per contribuire al buon funzionamento degli uffici giudiziari”.