LARINO. Sono appena terminate le operazioni elettorali per eleggere il nuovo consiglio dell’Ordine degli avvocati che guiderà per il prossimo quadriennio l’importante presidio di giustizia bassomolisano. Gli aventi diritto al voto erano 376 mentre gli avvocati che si sono recati alle urne sono stati 282 per l’elezione del nuovo consiglio e 275 quelli che hanno votato per le Pari Opportunità.
Dalle urne questo il risultato per il massimo organo dei legali frentani: il più votato con 225 preferenze è stato il larinese Michele Urbano, con lui sono stati eletti Paola Cantelmi con 188 preferenze, Michele Campolieti con 161 voti, Santa Paola Di Fortunato con 155 voti, Fausi Khalifh Iannucci con 142, Domenico Porfido con 136, Gabriella Degnovivo 128, Michele Ventresca con 122, Luigi Iavasile con 96. I suddetti avvocati sono l’espressione del nuovo consiglio forense. Fuori dal consiglio resta l’avvocato Simone Coscia che ha ottenuto 84 preferenze.
Dunque a succedere all’avvocato Oreste Campopiano, per un mandato alla guida dell’ordine di Larino, Michele Urbano, noto avvocato penalista del centro frentano che dopo alcune esperienze consiliari, da oggi è stato eletto a guidare la compagine dei legali bassomolisani verso e nuovi importanti traguardi.
Il nuovo consiglio, dunque, ha poi eletto vice presidente Gabriella Degnovivo, segretario Michele Campolieti e tesoriere Paola Di Fortunato.
Per le Pari Opportunità eletti gli avvocati Giovanna Bisaccia, Valeria Cacchione, Paola Cecchi, Nicoletta D’Ugo, Maria Luisa Di Nucci e Michele Di Tomasso. Nei prossimi giorni il comitato si riunirà per assegnare le cariche.