LARINO. La città frentana e tutto il basso Molise tornano ad avere anche un luogo di promozione culturale invernale. Infatti, la Giunta di Palazzo Ducale, ha colto l’occasione per organizzare un cartellone teatrale, che manca da tempo e rappresenterà l’occasione per tanti di riscoprire a ‘kilometro zero’ la magia del teatro, ed in particolare quello delle compagnie amatoriali, ma non solo.
Per questo, martedì 17 gennaio, alle ore 12, presso la Sala Freda del Palazzo Ducale di Larino, si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Stagione Teatrale Frentana 2023”, il suo programma, i suoi dettagli e la sua importanza nel percorso di rilancio culturale della città e del suo territorio.
Il progetto, nato per volontà dell’attuale Amministrazione e dalla collaborazione tra l’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Larino e la Uilt – Unione Italiana Libero Teatro del Molise, si articolerà in 8 spettacoli imperdibili, alcuni dei quali cofinanziati dalla Regione Molise nell’ambito del progetto “Turismo è Cultura 2022”.
Saranno presenti il sindaco Pino Puchetti, l’assessore alla Cultura Iolanda Giusti e il presidente della Uilt Molise Nicolangelo Licursi.