Anche l’Ordine degli psicologici del Molise esprime tutto il suo cordoglio per la morte della collega.
LARINO-MORRONE DEL SANNIO. Due comunità dilaniate dal dolore. Un’alba triste quella di questo 8 Gennaio per Larino e Morrone del Sannio svegliate dalla tragica scomparsa della dottoressa Mariangela Iorio. La psicologa 39 enne deceduta nelle prime ore di oggi nel reparto di rianimazione dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza dove era stata trasferita in eliambulanza ieri dopo essere rimasta coinvolta insieme al marito e al piccolo figlio in un drammatico incidente sillabStatale 16 nei pressi di Marina di Lesina.
Due comunità che oggi di fronte ad una morte cosi tragica hanno inteso esprimere commozione e dolore ma anche il proprio grazie alla giovane professionista che più volte ed in diversi modi ha collaborato con con loro.
“La notizia della tragica scomparsa della dottoressa Mariangela Iorio – scrive il sindaco Pino Puchetti – ha sconvolto la nostra comunità che l’ha accolta ormai diversi anni or sono. Una notizia sconvolgente che mai avremmo voluto apprendere. Come amministrazione porgiamo il nostro cordoglio alle famiglie Iorio e Fiscarelli, a suo marito Giovanni, al loro piccolo ricordando la dottoressa Mariangela come professionista esemplare, psicologa sempre attenta alle esigenze del prossimo che più volte ha avuto modo di collaborare con l’amministrazione nell’organizzazione e di gestione di convegni sul mondo del sociale. Mancherà alla nostra comunità”.
La sindaca di Morrone del Sannio, Stefania Pedrazzi, ha ricordato Mariangela stringendosi al dolore della famiglia: “Una notizia terribile, che mai avremmo voluto ricevere, ha scosso la comunità di Morrone. Con profonda commozione partecipiamo tutti all’immenso dolore per la perdita di Mariangela, giovane mamma. A lei dedichiamo le nostre preghiere e alla famiglia e al marito va il cordoglio e il sostegno in un momento così difficile”.
Anche l’ordine degli psicologici del Molise con un post ha voluto ricordare la collega Mariangela. La presidente, il consiglio e la segreteria si associano al dolore della famiglia della cara collega Mariangela. Che la terra ti sia lieve. Ciao Mariangela, un pensiero a te, alla tua famiglia e al tuo impegno per la psicologia dalle tue colleghe e dai tuoi colleghi.
Il corpo della giovane dottoressa si trova all’obitorio della Casa Sollievo della Sofferenza a disposizione della magistratura. Al momento non si conosce ancora la data in cui saranno celebrati i funerali.