LARINO. Dopo il grande successo della data inaugurale dell’8 dicembre e del primo weekend, tornano anche questo fine settimana le Luminarie Larino Magia di Luci. Le prime tre date hanno portato nella cittadina frentana circa 20.000 visitatori che hanno potuto godere dell’atmosfera magica del Natale, ricreata nel Centro Storico dall’Associazione Larino nel Cuore che si dice molto soddisfatta per i risultati già ottenuti, soprattutto dopo il brusco arresto della manifestazione lo scorso anno. Numerosi i gruppi di turisti giunti per le Luminarie Larino Magia di Luci, confermando come l’evento sia ormai un fiore all’occhiello della nostra regione e una grande attrattiva per visitatori di tutta Italia.
Oggi, sabato 17 e domani domenica 18 dicembre tornano le Luminarie torneranno ad accendersi con il consueto appuntamento a partire dalle ore 17.00 presso il Centro Storico di Larino.
Come per le date precedenti, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale in slitta che raggiungerà poi il villaggio di Babbo Natale per accogliere bambini e adulti per una foto per scrivere e consegnare la famosa letterina. Lungo il percorso, inoltre, è possibile incontrare personaggi fiabeschi, folletti e artisti di strada. Ci si può fermare ad ammirare il carillon vivente e concedersi un momento di svago sulla pista di pattinaggio, novità assoluta della manifestazione.
Immancabile l’appuntamento con lo spettacolo di luci in Piazza Duomo, il momento più magico dell’evento.
Non mancano, poi, i mercatini di Natale di hobbistica, artigianato e prodotti tipici. Inoltre, è possibile gustare prodotti tipici e prodotti natalizi grazie ai diversi stand di street food.
Per quanti vorranno raggiungere il borgo, è disponibile un servizio di navette gratuito a partire dalle ore 17.00 alle 22.30. Le fermate delle navette sono situate al Terminal, al Tribunale e al Campo Sportivo, nei pressi dei quali è possibile parcheggiare le proprie auto disponendo dei parcheggi cittadini gratuiti; a questi si aggiungono anche il parcheggio dell’Ospedale Vietri e quello dell’Anfiteatro che dispone anche di un’area sosta per i camper. Il servizio vuole essere un modo per far sentire ancora più accolti quanti arrivano nella cittadina frentana per l’evento.
La magia del Natale continuerà anche lunedì 26 dicembre; giovedì e venerdì 29 e 30 dicembre; domenica 1 gennaio e infine giovedì e venerdì 5 e 6 gennaio.
Per non perdere nessun aggiornamento sulle Luminarie Larino Magia di Luci seguite i profili ufficiali dell’evento su Facebook (Luminarie Larino – Magia di Luci) e Instagram (@luminarie_larino).