TERMOLI-LARINO. Arma dei carabinieri in lutto, si è spento, a soli 60 anni, il luogotenente carica speciale, l’amico Pierangelo Lavecchia. Un grande lottatore, un militare integerrimo che per anni ha svolto i tanti ruoli a cui era stato chiamato con professionalità, impegno, alto senso del dovere e delle istituzioni. Un grande lottatore che non si è mai arreso nonostante la vita l’avesse messo alla prova.
Pierangelo per anni aveva comandato il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Larino, diversi anni anche a Termoli e poi, grazie all’ottima preparazione, era stato scelto quale comandante dell’aliquota di polizia giudiziaria dell’Arma dei Carabinieri in Procura a Larino, una città che ha avuto modo di conoscere sotto tutti i punti di vista intessendo con tanti, compreso il sottoscritto, dei veri rapporti di amicizia che andavano al di là della professione. A dare il triste annuncio la moglie Mariella e la figlia Sharon. Cordoglio profondo dai militari della compagnia di via Brasile a Termoli, ma anche dai colleghi della compagnia di Larino e quelli dell’aliquota di polizia giudiziaria con i quali ha condiviso questi ultimi anni di lavoro prima che la malattia avesse il sopravvento. I funerali avranno luogo alle 15.30, nella chiesa di San Francesco a Termoli.
Un uomo buono e sincero è stato scritto di lui su Facebook e noi non possiamo che condividere tale messaggio perché Pierangelo lo era realmente. A nome dell’intera redazione, e mio personale, porgiamo le più sentite condoglianze a sua moglie Mariella, a sua figlia Sharon e all’intera Arma dei Carabinieri che perde oggi uno dei suoi uomini migliori.