Raccontiamo oggi una bella storia di amicizia, ma soprattutto l’operosità di due persone che senza dover chiedere niente a nessuno hanno voluto dare un nuovo look alle contrade dove risiedono. Partendo dalla zona rurale denominata San Primiano e fin giù alla confinante Monte Altino, Carmine Zeoli e Maurizio Corbo, saliti sui propri mezzi, hanno deciso di dare un taglio netto alla folta vegetazione che aveva quasi invaso la carreggiata.
Amici da una vita, lasciando le incombenze dei loro terreni, armati dei mezzi sfalcia erba, si sono messi al lavoro e, nel giro di pochi giorni, hanno trasformato il panorama delle loro contrade, ora sicuramente percorribili in tutta sicurezza perchè private della folta vegetazione che era cresciuta nei mesi invernali.
“Non pensiamo alle spese – hanno dichiarato – così come abbiamo fatto nei nostri terreni, abbiamo creduto fosse doveroso pulire anche la zona più a ridosso delle cunette stradali vista l’impossibilità di percorrerle. Siamo amici da una vita e ci teniamo alle nostre contrade. Non facciamo polemiche inutili, chiedendo sempre interventi esterni.”
Un solo disappunto sottolinea Maurizio Corbo, la tanta inciviltà di chi percorre la strada disseminando ogni genere di rifiuto.
Queste le parole che i due ci hanno riferito a riprova della loro amicizia, a riprova del detto che l’unione fa la forza e che insieme si possono compiere azioni importanti che hanno ricadute su tutti soprattutto perchè la stessa strada è molto trafficata.
Complimenti, dunque, ai due imprenditori agricoli. Un esempio sicuramente da imitare.