SANTA CROCE DI MAGLIANO. In occasione della Festa dell’Albero, questa mattina immersi nel verde della bellissima Villa Comunale “D’Amico”, i bambini e le bambine delle classi prime della nostra Scuola Primaria, accompagnati dalle loro maestre, hanno preso parte alla piantumazione di cinque piantine di Leccio, Orniello, Corbezzolo, Corniolo e Tiglio a grandi foglie.
Durante l’evento l’Assessore alla Cultura Giuliana Petruccelli insieme ai Carabinieri Forestali della stazione di Sant’Elia a Pianisi e ai volontari di GEPA hanno ribadito l’importanza di tali iniziative rivolte al culto e al rispetto dell’albero inteso come strumento di progresso sociale, culturale, economico e civile della collettività, un bene prezioso da valorizzare e proteggere.
“L’Amministrazione Comunale – scrive il vice sindaco Pierluigi Di Tommaso – ringrazia sentitamente il Comando Regionale dei Carabinieri Forestali per aver scelto il nostro Comune rendendolo promotore e portavoce, attraverso i suoi piccoli concittadini, di un’iniziativa così bella e costruttiva che deve vederci tutti coinvolti nel rafforzare l’impegno a salvaguardia della natura e delle sue infinite bellezze.
Un grazie al Comandante Michele Maglieri della stazione di Sant’Elia a Pianisi e ai suoi collaboratori, al Dirigente Scolastico, la prof.ssa Fantetti, alle maestre coinvolte e al personale dipendente del nostro Comune che ha assistito i bambini durante le varie attività”.