CAMPOBASSO. Contagi ancora in salita in Molise. L’unico bollettino di aggiornamento da parte dell’Asrem sui contagi Covid-19, in questa domenica di maggio, fa fare al Molise un nuovo balzo in avanti spostando anche l’asse del contagio dal capoluogo regionale a Termoli.
Tra i dieci casi nuovi ci sono, infatti, ben nove cittadini residenti nel centro costiero, tutti appartenenti alla locale comunità rom. Quella stessa, ad oggi, identificabile con il gruppo già rilevato lo scorso primo maggio ora salito a ben 13 contagiati sui 53 totali registrati a Termoli dall’inizio dell’epidemia.
L’altro contagio, invece, si è registrato a Campobasso ancora legato alla locale comunità di etnia rom che raggiunge la quota di ben 91 contagiati su circa 400 persone.
Dal bollettino si evince che oggi ci sono stati ben 11 guariti, 1 a Termoli, 1 a Campomarino, 4 a Montenero di Bisaccia, 1 a Cercemaggiore, 3 a Riccia e 1 a Isernia. Mentre stabili restano i dati rispetto ai pazienti ricoverati.
La quota dei positivi al Covid-19 sale, dunque, a 421 casi a fronte di 11274 tamponi processati.
E domani, al via la Fase 3. Da tutte le istituzioni, dalla Regione passando per ogni singola comunità locale, l’invito è sempre quello di muoversi con prudenza e di rispettare tutte le norme sul distanziamento e sull’uso dei dispositivi di sicurezza personale.