LARINO. E’ passata ormai una settimana ma quella compiuta dall’atleta Lorenzo Gammieri della Flybike Occhialeria Di Fonzo resta senza dubbio una bellissima impresa sportiva. Un ottimo piazzamento che, oltre alle qualità individuali del singolo atleta, è testimonianza di come il ciclismo resti una delle discipline sportive che continua a fare proseliti anche a Larino.
In città, infatti, oltre a Lorenzo, contribuiscono ai successi societari, altri 11 corridori che possono contare poi sul supporto di altri appassionati che ruotano intorno alla compagine associativa che ha trovato nella storica occhialeria lo sponsor principale.
Tornado alla gara di Lorenzo, quest’ultimo ha partecipato, nella sezione medio fondo – categoria master, in un percorso agonistico che ha visto ai nastri di partenza ben 400 corridori. La partenza della gara, così come l’arrivo, in quel di Porto Recanati.
Lorenzo ha pedalato per ben 82 km affrontando un percorso fatto di falso piani, di saliscendi con punti di massima ascesa all’8 per cento e salite con picchi al 7 per cento con un dislivello massimo di 1220 metri. All’arrivo, stanco ma soddisfatto di quanto fatto si è piazzato alla 108° posizione, come detto su 400 partenti e 16° di categoria.
Un ottimo risultato, dunque, per il ciclista larinese che dopo aver scoperto la passione per la bicicletta ha scelto di gareggiare per la Flybike e condividere con altri larinesi il suo amore per le due ruote.
(foto tratta dalla pagina Facebook di Lorenzo Gammieri)