CAMPOBASSO. Per il secondo giorno consecutivo cresce di 20 il numero dei contagiati da Covid-19 in Molise. Purtroppo, le ipotesi di un ampliamento del nuovo cluster legato ai cittadini di etnia rom residenti a Campobasso, sta puntualmente verificandosi.
Tra i nuovi positivi, infatti, ci sono altri 15 soggetti appartenenti alla comunità che conta oltre 300 persone solo nel capoluogo regionale.
Tanto che l’Asrem, d’intesa con la Regione e la Protezione Civile, sta vagliando l’idea di reperire una struttura residenziale idonea dove poter sistemare i contagiati che, al momento, avrebbero soltanto pochi sintomi, anche se i più sarebbero asintomatici.
Sale, dunque, a 347 il numero dei positivi totali in Molise, mentre quello delle persone attualmente positive è schizzato a 203. Oltre ai 15 cittadini di etnia rom ci sono anche 3 positivi nella scuola Carabinieri dell’Arma, uno sempre a Campobasso e uno nella vicina Baranello.
Sul fronte dei guariti, la cronaca registra oggi soltanto 3 guariti. I tamponi effettuati finora salgono a 8.522 mentre i ricoveri nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cardarelli, salgono a 8, gli ultimi 2 legati al nuovo cluster della comunità rom di Campobasso.
Intanto, sul fronte dei tamponi, si è appreso che, ieri pomeriggio, il personale incaricato dall’Asrem si è recato presso la casa di riposo ‘Achille Morrone’ di Larino ed ha effettuato ben 40 tamponi sia al personale della struttura residenziale per anziani sia agli stessi ospiti. I risultati dei tamponi dovrebbero arrivare nel pomeriggio di oggi.