ISERNIA. La ‘Larino Run’ si conferma associazione sportiva di prestigio e luogo di crescita e valorizzazione di tanti giovani atleti che grazie agli esperti tecnici e ad una passione vera per l’atletica stanno scrivendo bellissime pagine di sport a livello, non solo regionale.
Ultimo importante appuntamento che ha visto protagonisti gli atleti della compagine Frentana è stato il 45° “Memorial Musacchio”, che si è svolto, sabato scorso, presso lo stadio comunale “Lancellotta” di Isernia.
Alla storica manifestazione hanno partecipato oltre 300 atleti delle rappresentative regionali cadetti/e provenienti oltre che dal Molise anche da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Puglia e Umbria.
La manifestazione, organizzata dal comitato regionale della FIDAL Molise, con il patrocinio del comune di Isernia, è stata un’occasione per vivere e condividere l’atletica a 360 gradi, ma anche di visibilità e promozione del territorio.
Per la Larino Run sono scese in pista tre atlete cadette in rappresentanza del Molise:
– la 14enne Ilaria Dato nella disciplina del giavellotto ha ottenuto il suo record personale ma anche quello societario in questa disciplina, piazzandosi al sesto posto tra le varie rappresentative e conquistando ben 3 punti.
La 14enne Kaila Mancini si è piazzata al settimo posto nel salto in alto portando a casa 2 punti.
Mentre la campionessa regionale degli 80 metri piani Francesca Notaro si è piazzata all’ottavo posto con il tempo di 11:97 portando a casa 1 punto.
Sempre la Notaro, insieme ad altre tre ragazze, ha ottenuto il quarto posto nella staffetta 4×100 cadette.
Nonostante il forte vento che ha condizionato le prove delle campionesse larinesi, ognuna ha cercato di dare il proprio meglio per rappresentare la regione Molise.
‘Complimenti ragazze per i risultati ottenuti – scrivono quelli della Larino Run – e complimenti ai tecnici per aver preparato al meglio le nostre atlete.
Il prossimo appuntamento è per Sabato 24 Settembre, con i campionati regionali individuali ragazzi/e.”
Complimenti alle tre atlete, ai tecnici della Larino Run e a tutta l’associazione sportiva anche dalla nostra redazione.