CASACALENDA. Un bruttissimo incidente stradale mentre dalla Bulgaria, dove era in vacanza, si stava recando in Turchia, con lei anche i suoi compagni di viaggio, due ragazzi e un’altra ragazza. Per loro ferite forse ‘guaribili’ invece per lei non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.
E’ morta così la bellissima, anzi di più, Angela Pangia, la ventenne casacalendese dal cuore d’oro che aveva scelto l’est europeo come tappa del suo viaggio estivo di divertimento, un viaggio che si è trasformato in tragedia.
La tragica notizia, da quanto abbiamo appreso, è giunta direttamente dall’ambasciata bulgara alla compagnia carabinieri di Larino. Proprio ad alcuni militari frentani, il compito gravoso di recarsi dalla madre e dal padre (titolari di un’attività commerciale in paese) della giovanissima donna per comunicare la sua tragica scomparsa.
Una notizia che nessuno vorrebbe sentire e nessuno vorrebbe mai comunicare ad altri. Una notizia purtroppo vera anche se sono ancora poche le informazioni che giungono da quella località bulgara di frontiera dove è avvenuto l’incidente mortale.
Una notizia che da Casacalenda sta velocemente diffondendosi anche a Larino dove vivono altri familiari della giovane 20enne. Una tragedia immane.
Come direttore di questo giornale, a nome mio e della redazione, esprimo il mio sincero cordoglio alla famiglia.
Nicola De Francesco