LARINO. Con un post sulla sua bacheca di Facebook Ida Stinziani, la figlia di Francesco che si era smarrito qualche giorno fa in contrada Cappuccini, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con alto senso del dovere è vera professionalità, ma anche tanta umanità alla ricerca dell’82enne.
A nome della famiglia l’amica Ida scrive “Con affetto ringraziamo: il Comando dei Carabinieri di Larino che tempestivamente ha organizzato una quantità di uomini e mezzi inimmaginabile.
I Vigili del Fuoco che hanno allestito la centrale operativa mobile presso l’area dell’oleificio Mottillo messa a disposizione volontariamente dal signor Bruno.
La Guardia di Finanza.
L’amico Leo Di Bello che tempestivamente ha visionato le sue telecamere ed ha potuto fornirci la prima identificazione del babbo.
Gli elicotteri che hanno perlustrato gli agri circostanti.
Il Prefetto ed il primo cittadino Pino Puchetti. Le 2 squadre di unità cinofile sopraggiunte nella notte. I droni con termocamere. La protezione civile.I volontari. Le persone che ci sono state vicino.
I mezzi sono importanti ma la differenza l’hanno fatta le persone, uomini instancabili, che con noi familiari, hanno percorso km in terreni impervi senza mai perdere la speranza, di giorno e di notte, rincuorandoci, come se il babbo fosse un loro congiunto
È stata la caparbietà di questi uomini, che quando oramai si erano perse le speranze che il babbo fosse ancora in vita, lo hanno trovato in un burrone, coperto dalla vegetazione in stato di shock, ma VIVO
La loro gioia è stata esplosiva. Dirvi GRAZIE è poco, e non sono ringraziamenti di circostanza, ma sinceri, e non dimenticheremo mai i vostri volti
Il babbo è in ospedale, in buone condizioni”.