LARINO. Da qualche giorno al Consultorio di Larino ubicato all’interno della Casa della Salute del Vietri è stata riattivata anche la consulenza pediatrica. La notizia l’abbiamo appresa direttamente dal direttore del distretto Giovanni Giorgetta che ci ha riferito che grazie alle sinergie intercorse con i vertici Asrem e la disponibilità di un pediatra, il servizio sarà attivo tutti i martedì dalle 8.30 alle 14.00.
Un servizio importante soprattutto in considerazione del fatto che per accedere alle prestazioni riservate ai minori non occorrerà prenotarsi o portare un’impegnativa in quanto la consulenza pediatrica è inserita tra le offerte che il Consultorio familiare offre alla popolazione.
Il direttore Giorgetta, sempre molto attento a quanto accade nella struttura sanitaria larinese ha lasciato intendere che nelle prossime settimane grazie all’arrivo di infermieri ed altro personale sanitario l’offerta dei servizi sarà ulteriormente migliorata.
Non si è sbilanciato al riguardo, ma con ogni probabilità grazie alla disponibilità di un medico chirurgo potrebbe essere riattivato, ma i tempi non sono chiari, anche l’ambulatorio di chirurgia ubicato al piano terra del Vietri, che fino allo scorso 15 Luglio era diretto dall’indimenticabile Paolo Carfagnini.