LARINO. Nonostante la pioggia, non si fermano le ricerche di Francesco Stinziani, l’82enne larinese allontanatosi ieri pomeriggio intorno alle 15.30 dalla Casa di Riposo dove da qualche giorno era domiciliato.
Come detto in precedenza, l’uomo alto 1.70 indossava una camicia celeste a mezze maniche, una tuta come pantalone e portava gli occhiali oltre ad accompagnarsi con un bastone.
Le ricerche si sono concentrate nella zona di contrada Cappuccini perché una telecamera di sorveglianza l’ha ripreso intorno alle 15.49 ed un testimone ha affermato di averlo visto in quella zona della città poco lontana dal convento.
Sul campo, coordinati dal capitano dei carabinieri Petruzzella, decine e decine di uomini dell’arma oltre al personale dei Vigili del Fuoco, gli uomini della Guardia di Finanza, quelli del soccorso alpino ed i volontari del Gepa.
La zona è stata passata al setaccio anche dai cani molecolari oltre che dal sorvolo sia questa notte che in queste ore degli elicotteri con termoscanner.
Dell’anziano però ancora nulla. La figlia Ida ha rilasciato ai giornalisti un appello affinché chiunque l’abbia potuto notare allerti le forze dell’ordine. Non si esclude nessuna pista anche quella di un passaggio chiesto ed ottenuto per Termoli dove proprio ieri mattina l’82enne aveva passato delle ore spensierate proprio come la figlia Ida.