CASACALENDA. Da domani 1 Settembre 2022, l’Istituto Omnicomprensivo sarà ufficialmente intitolato al maestro Silvio Di Lalla a conclusione di un iter burocratico che rende omaggio ad uno dei figli più illustri del centro bassomolisano: un maestro, uno scrittore, un musicista ed un poeta dialettale dalla raffinata sensibilità.
A darne notizia, la dirigente scolastica Filomena Giordano che scrive “Con provvedimento di ieri, martedì 30 agosto 2022, emesso dall’Usr Molise, acquisito al protocollo dell’istituto di Casacalenda col numero 4978 I.8 del 30.08.2022, con cui si procede all’intitolazione dell’istituto omnicomprensivo statale di Casacalenda al maestro Silvio Di Lalla, che decorrerà dal primo settembre. A far data da domani, la denominazione di questa istituzione scolastica è modificata in istituto omnicomprensivo statale “Silvio Di Lalla” di Casacalenda. Rimangono invariati i dati afferenti al codice meccanografico, il codice fiscale, il codice univoco dell’istituto e l’iban dello stesso”.
Un riconoscimento salutato con le seguenti parole dal figlio del maestro, l’amico Piero Di Lalla che su Facebook scrive “Da figlio di Casacalenda e da figlio..di mio padre, non senza profonda commozione, comunico che da domani l’istituto omnicomprensivo sarà a lui intitolato. Porgo la mia gratitudine ed il più sentito ‘Grazie’ di cuore a tutti coloro i quali si sono spesi con commovente partecipazione e tenacia nel lungo iter burocratico che ha portato a questo stupendo risultato. Per la memoria di mio Padre ma soprattutto di ‘Kalena’ e dei suoi impareggiabili cittadini, ancora portatori di Valori ed Appartenenza”.
(Foto tratte dalla pagina Facebook del figlio Piero)