SANTA CROCE DI MAGLIANO. Va in escandescenze ed esplode alcuni colpi in aria dalla sua lanciarazzi. Intervengono ben due gazzelle del radiomobile della compagnia di Larino. Dato lo stato dell’uomo, un sottoufficiale per frenare la sua rabbia ricorre al taser in dotazione senza conseguenze per l’uomo che poi si mostra collaborativo con i militari.
Il fatto è accaduto questa notte lungo il corso principale del centro fortorino. Non si conoscono i motivi del gesto compiuto dall’uomo che, sembra dopo un litigio con un gruppo di persone, avrebbe rivolto la sua lanciarazzi di libera vendita contro di loro prima di esplodere in area dei colpi. Le stesse persone, tra cui sembra anche dei minori, hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine che a loro volta hanno fatto intervenire un’ambulanza del 118 Molise soccorso.
Dato che l’uomo non riusciva a placare la sua ira e continuava a dare in escandescenze un sottoufficiale, secondo la normativa, è ricorso all’uso del taser che ha consentito di immobilizzare l’uomo e di procedere poi, dopo un controllo da parte dei sanitari, ad interrogarlo.
Stando alle notizie raccolte in loco, l’uomo, una volta tornato in sé, avrebbe fornito la sua versione dei fatti ai militari.
(immagine di repertorio)