LARINO. Buona, anzi ottima la prima. Dopo il gran lavoro organizzativo messo in atto dall’associazione sportiva della ‘Larino Run’ del presidente Francesco Izzi, la prima edizione della ‘CorriAmo Larino’ è stata senza dubbio un successo che ha visto la presenza di quasi 200 atleti in rappresentanza di tutte le età contendersi chi, competitivamente chi, soltanto per passione, la vittoria lungo il percorso tracciato nel borgo medievale frentano.
La gara podistica regionale competitiva era inserita nel calendario ufficiale della Fidal e si è svolta lo scorso sabato insieme a tutte le altre gare divise in complessive 14 categorie: dagli esordienti ai seniores 80 passando naturalmente per i cadetti, gli allievi, gli juniores, le promesse e tutte le altre categorie di seniores maschili e femminili.
Il centro storico è stato letteralmente invaso dalla magia dell’atletica, dai colori delle varie divise, dai volti dei piccoli come da quelli dei corridori avanzati che hanno onorato con la loro presenza l’evento, tra i più partecipati e riusciti dell’intera estate larinese 2022. Un evento patrocinato dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco, dalla Fidal e dalla Ficr che ha garantito il cronometraggio e l’elaborazione dei dati.
Tante le foto che l’ottimo Roberto Zeoli ha scattato lungo il percorso. Tanti scatti che abbiamo preso in prestito, o meglio, alleghiamo al presente articolo i link dove poterli vedere.
Tornando alle gare buona la presenza degli atleti anche per la gara non competitiva, sulla distanza di 3,5 km, che ha visto vincere Gustavo Padiha, un giovanissimo brasiliano che nella vita di tutti i giorni è un giocatore della squadra di calcio a 5 della Frenter. Per il gentil sesso, vittoria della dodicenne Vanessa Trivisonno.
Per la gara competitiva di 7,5 km vittoria per l’idolo di casa Pardo La Serra della Larino Run, secondo posto per Giovannangelo Tommaso della Asd Gs La Sorgente di Fara San Martino, e terzo posto Mignogna Piero Biagio della Runners Termoli.
Tra le donne vittoria per Maria Rosaria Valente della Atletica 85 Faenza, secondo posto per Anna Bornaschella dell’Atletica Venafro e terzo posto per Daria Tucci della Rieti Andrea Milardi.
Al termine della manifestazione tutti gli atleti hanno ricevuto un dono da parte dell’organizzazione a suggello della bellissima esperienza vissuta a Larino e naturalmente i premi per i vincitori.
Chiusa, dunque, la prima edizione della ‘CorriAmo Larino’ e già gli organizzatori si sono messi al lavoro per l’edizione del prossimo anno, convinti di poter regalare alla città frentana un’edizione ancora più suggestiva e partecipata dopo il successo di questa prima edizione.
https://www.facebook.com/media/set/?vanity=larino.run&set=a.496777329119219
https://www.facebook.com/photo?fbid=496698359127116&set=pcb.496720392458246
https://www.facebook.com/photo/?fbid=496734135790205&set=pcb.496746339122318