LARINO. Dopo il successo della giornata di ieri che ha richiamato in città tantissima gente per assistere alla prima serata della Festa della Trebbiatura, giunta alla settimana edizione, è tutto pronto per il nuovo appuntamento di questa sera.
A partire dalle 18.30 il centro storico medievale rivivrà tutto il suo fascino con lo spettacolo di falconeria portato in scena tra i fasti della basilica cattedrale e palazzo ducale dai falconieri Gianni ed Isa della Falconeria Usconium.
L’associazione socio-culturale ‘I Trebbiatori’ che ha saputo creare questa meravigliosa manifestazione che unisce la tradizione al presente, la riscoperta dei mezzi e l’uso degli animali per il raccolto del grano, propone questa sera accanto allo spettacolo con i rapaci mirabilmente addestrati, l’esposizione dei mezzi e dei trattori agricoli d’epoca. A seguire in contemporanea con la parte gastronomica della serata, è in programma lo spettacolo musicale di ‘Cico e Luis’ con ospite d’eccezione Alvaro Vitali, il mitico Pierino.
Al modico prezzo di 8 euro la gente potrà degustare la ciabbotta, una delle pietanze tipiche dei mietitori, l’insalata di pomodori, la pampanella, il melone e un bicchiere di vino.
Il ricavato dell’intera manifestazione, che ricordiamo si è svolta in due giornate, sarà poi investito per i fuochi d’artificio di San Pardo di Vendemmia ad Ottobre.