LONDRA-LARINO. La città frentana, a pochi giorni dalla morte della 44enne Michela Cieri, piange un’altra giovane vita: Paolo Battista. La notizia ci è giunta a tarda sera, e stentiamo ancora a crederci, ma purtroppo è vera.
Non conosciamo naturalmente i particolari di questa ennesima tragedia. Da quanto appreso, sembra però che Paolo, il nostro amico Paolo con cui tante volte abbiamo giocato, parlato, riso e scherzato nonostante la differenza di età, si trovava a Londra da alcuni mesi (in passato aveva lavorato nella city) e stava per rientrare a Larino per trascorrere il Ferragosto quando ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale.
Nonostante i tentativi di rianimarlo però i medici non avrebbero potuto fare altro che constatarne il decesso e comunicare ai familiari la tragica notizia.
Un colpo al cuore per la mamma e il suo papà, ma anche per il fratello Carlo che nonostante si trovi anche lui a Londra sembra abbia saputo soltanto dall’Italia della morte del fratello.
Paolo avrebbe compiuto il prossimo 29 agosto 42 anni.
Come direttore di questa testata porgo, a nome di tutta la redazione, le mie più sincere condoglianze alla famiglia Battista.
Non si conoscono i tempi e i modi del rientro del feretro in Italia ne naturalmente il giorno della celebrazione dei funerali, quando ancora una volta la Cattedrale frentana sarà, purtroppo, ancora troppo piccola per contenere le persone che vorranno essere presenti per porgere l’ultimo saluto a Paolo.