MONTECILFONE. Gessaio, Mulino, Calvario e Centro Storico. Questi, i nomi dei quattro quartieri che daranno vita, a partire dalle 16.30, di oggi pomeriggio alla festa dedicata ai meravigliosi carri allestiti in occasione della festa di Sant’Antonio.
L’evento è organizzato proprio dall’associazione dei carristi del santo dei miracoli in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Un’occasione di festa e di socialità ritrovata dopo i lunghi mesi della pandemia che coinvolgerà l’intero paese fino a sera inoltrata.
La festa prenderà il via con l’arrivo della banda che percorrerà le vie del paese annunciando in musica il raduno dei carri in piazza Lame previsto per le 18.00. Da qui, i quattro carri percorreranno via Crispi, via San Rocco, Via Vittorio Emanuele, Via Manzoni, transiteranno in piazza Marconi poi passando per via San Michele giungeranno in via Roma dove avverrà la benedizione nei pressi dell’edificio scolastico.
La festa proseguirà poi con la terza edizione della sagra di pasta e fagioli e lo spettacolo musicale del gruppo folk dei Bufu’ e l’esposizione al pubblico dei carri allestiti dai rispettivi quartieri.
L’amico Gianni Cieri anima della festa ricorda poi che durante la serata ci sarà anche la riapertura dei tesseramenti e la vendita dei dvd inerenti la festa di Sant’Antonio celebrata a giugno.